About Us

Chi Siamo

Progettazione e produzione di
apparecchiature elettromedicali
per anestesia e rianimazione.

Siare Engineering International Group

Siare Engineering International Group s.r.l. da oltre 45 anni opera con professionalità e competenza nell’ambito della progettazione e produzione di apparecchiature elettromedicali in tutto il panorama mondiale.

Certificazioni

Mission

Tutto il nostro lavoro si basa sulla ricerca scientifica e lo sviluppo di tecnologie mediche di altissimo livello per garantire la massima qualità di prodotti salva vita. Migliorare costantemente i nostri prodotti vuol dire migliorare la vita dei pazienti e la qualità della loro assistenza sanitaria.

Vision

Portiamo l’alta tecnologia del “Made in Italy” nel mondo, sviluppando prodotti sempre innovativi e di altissima qualità, garantendo accuratezza nel design e continua ricerca di tecnologie all’avanguardia.

Bologna: città d'Arte e di Innovazione

Grazie alla sua posizione geografica strategica, la città di Bologna e la sua area metropolitana offrono al territorio nazionale e internazionale uno dei poli industriali più floridi e tecnologicamente avanzati. Il distretto bolognese, ma in generale tutta la regione Emilia-Romagna è patria di importanti realtà come il Biomedical Valley, Motor Valley e la Packaging Valley, che fanno di questo territorio un punto di riferimento mondiale.
Ma non solo. Infatti, a Bologna ha sede della più antica università del mondo occidentale e crocevia culturale.
È in questo contesto che, grazie alla continua ricerca scientifica e all’avanguardia tecnologica il “Made in Italy” viene riconosciuto ed apprezzato a livello internazionale.

Company
Profile

Siare Engineering International Group è stata fondata nel 1974 dall’attuale presidente Giuseppe Preziosa, massimo esperto nei settori dell’anestesia, rianimazione e terapia intensiva. L’azienda ha sempre avuto come obiettivo principale quello di portare l’alta qualità dei prodotti salva vita al servizio dei pazienti e del personale sanitario.
La costante e minuziosa ricerca scientifica ed il continuo utilizzo di tecnologie sempre più all’avanguardia, ci permettono di creare prodotti di altissimo livello e di semplice utilizzo.
Il nostro team di professionisti è impegnato nello sforzo costante di rendere i nostri dispositivi medicali sempre più innovativi nel campo della ventilazione, anestesia e monitoraggio.

La nostra sede si trova nella zona industriale di Crespellano – Valsamoggia, provincia di Bologna in prossimità dello snodo autostradale A1 di Bologna.

Divisioni Aziendali

Divisione Ricerca e Sviluppo

Il team di Ingegneri con esperienza trentennale è impiegato giornalmente nella progettazione di apparecchiature dall’alto standard tecnologico e fortemente innovative nel campo medicale.

Divisione
Collaudi

La divisione del controllo qualità effettua avanzati collaudi di tutti i prodotti SIARE seguendo rigide procedure di controllo, secondo le norme ISO 13485.

Divisione Manutenzione e Service

Il nostro team sia tecnico che ingegneristico garantisce una veloce ed efficace assistenza tecnica sia sul territorio nazionale che internazionale, attraverso distributori autorizzati.

Linee di Produzione

Nella zona di produzione di 5.000 mq vengono assemblate le apparecchiature, così suddivise:

  • Anestesia
  • Rianimazione
  • Pronto Soccorso
  • Domiciliare
  • Monitoraggi

Divisione Commerciale

In questa area confluiscono i due reparti commerciali di Siare:

  • Commerciale Nazionale
  • Commerciale Internazionale

Entrambi composti da personale altamente qualificato e attento alle esigenze dei singoli clienti diretti e distributori.

Amministrazione e Finanza

I nostri amministrativi presiedono la gestione amministrativa, contabile e fiscale dell’azienda.

Sala Riunioni

In questo spazio utile per meeting e conference call che vengono periodicamente organizzati corsi di formazione sia tecnica che commerciale.

Show Room

All’interno della nostra sede abbiamo voluto allestire un’esposizione permanente che permettesse ai nostri clienti di vedere tutti i macchinari Siare nei rispettivi contesti di riferimento e di utilizzo:

  • Sala operatoria
  • Terapia Intensiva
  • Unità di rianimazione neonatale